Progetto”Erasmus Plus-Rolling Stone 2017-2019″ – Inno

L’Inno nasce come uno dei lavori richiesti all’Italia dal Progetto”Erasmus Plus-Rolling Stone 2017-2019″.Il testo dell’Inno è stato scritto,in lingua inglese, da due alunne della terza A,Sofia di Giacomo e Alice Cubeddu, con la collaborazione della Prof. ssa R. Puglia. La musica dell’inno  è stata composta dalla prof. ssa  R. Ciarcelluti che si è avvalsa della collaborazione tecnica del musicista Stefano Sastro il quale ne ha realizzato l’orchestrazione. La voce solista è di un’ ex alunna della nostra scuola,Francesca Zongoli. L’inno è stato poi suonato dal vivo e cantato dal coro diretto dal M°Marina Cesarale e formato dalle classi IB sez.sec.,VB e due prime classi della primaria.L’inno è stato presentato in occasione della settimana di accoglienza delle scuole partners che si è svolta dal 13 al 19 marzo.L’inno sta diventando la colonna sonora del progetto Erasmus in quanto anche gli alunni e i docenti  delle scuole partners lo hanno imparato ed eseguito.