Erasmus Plus

Erasmusplus

Programma Erasmus+ Call 2016 – KA2 Partenariati Strategici tra sole scuole per lo

Scambio di buone pratiche – Settore Scuola

Titolo progetto: ROLLING STONE Traveler in the environment through Geomythology viewing

sustainability

E’ stato approvato dall’Agenzia Nazionale Erasmusplus, in accordo con le altre Agenzie Europee, il Progetto “Rolling Stone..”di durata triennale (2016-2019)

Responsabile del progetto :prof.ssa Puglia Raffaela .

Gruppo di lavoro del progetto: prof.ssa Ciarcelluti Rossella, prof.ssa Cocci M.Cristina, prof. Costanzo Giuseppe, prof.ssa Preite Debora, prof.ssa Rebecchi Anna

Paesi europei coinvolti : Grecia (scuola capofila),Portogallo, Ungheria, Lettonia, Turchia, Romania ,Polonia.

La tematica principale del progetto è la Geomitologia: Lo studio dei miti creati da culture pre-scientifiche per spiegare eventi geologici come terremoti, alluvioni, fossili, e altre caratteristiche naturali

Il progetto prevede mobilità di docenti / alunni verso i paesi europei coinvolti e seminari di studio .

Nel periodo di febbraio /marzo 2016 la nostra scuola accoglierà docenti /alunni stranieri partecipanti al progetto.

L’Agenzia eTwinning ha premiato con Certificati di Qualità Nazionale (Qualità Label) il progetto realizzato nell’a.s.2015/2016:

Life and Art before World War II : 1910-1939”

con la seguente motivazione:

Congratulations! You have been just awarded with the Quality Label for

the work you have done in eTwinning.”

Un progetto di elevato spessore culturale anche se rivolto ai ragazzi

della scuola media. L’interazione e la comunicazione tra i partner

è stata molto buona. Piacevoli i prodotti realizzati. La scheda di

candidatura è chiara e esaustiva.”

Responsabile progetto :prof.ssa Puglia Raffaela

docenti collaboratori del progetto :Rebecchi Anna , Ciarcelluti Rossella,

Un ringraziamento ai docenti di strumento musicale e coro :Marina Cesarale, Elisabetta Taccioli, Fabio DePortu, Fabrizio Petrini per la collaborazione in uno dei filmati conclusivi del progetto.

Il progetto è in visione sulla piattaforma eTwinning Live, si accede tramite registrazione al portale eTwinning.

ERASMUS PLUS presentation

etw_certificate_117168_it certificato completo etwinn

etw_qualitylabel_77164_it

etw_pupilcertificate_77164_it

etwinning poster (2)

Comunicazioni Erasmus Plus

18 Set 17 - Progetto Erasmus plus – seconda annualità

Dopo il report circa le attività svolte lo scorso anno, inviato all’Agenzia Nazionale Erasmusplus, riprendono le attività del progetto.
Nella settimana dal 24 al 30 settembre p.v., infatti, tre studenti del nostro istituto con le Professoresse Puglia, Cocci e Preite si recheranno a Lebork, in Polonia, per la prima mobilità di questo anno scolastico.
Il tema del […]

6 Set 17 - Progetto Erasmus: mobilità in Grecia

Si è conclusa a Maggio u.s. la prima annualità del progetto Erasmus plus 2016/2019  in Grecia, a Lamia, dove c’è la scuola capofila del progetto che, dal 22 al 27 maggio, ha accolto le delegazioni degli altri sette paesi che aderiscono al progetto.