Erasmus Plus

Erasmusplus

Programma Erasmus+ Call 2016 – KA2 Partenariati Strategici tra sole scuole per lo

Scambio di buone pratiche – Settore Scuola

Titolo progetto: ROLLING STONE Traveler in the environment through Geomythology viewing

sustainability

E’ stato approvato dall’Agenzia Nazionale Erasmusplus, in accordo con le altre Agenzie Europee, il Progetto “Rolling Stone..”di durata triennale (2016-2019)

Responsabile del progetto :prof.ssa Puglia Raffaela .

Gruppo di lavoro del progetto: prof.ssa Ciarcelluti Rossella, prof.ssa Cocci M.Cristina, prof. Costanzo Giuseppe, prof.ssa Preite Debora, prof.ssa Rebecchi Anna

Paesi europei coinvolti : Grecia (scuola capofila),Portogallo, Ungheria, Lettonia, Turchia, Romania ,Polonia.

La tematica principale del progetto è la Geomitologia: Lo studio dei miti creati da culture pre-scientifiche per spiegare eventi geologici come terremoti, alluvioni, fossili, e altre caratteristiche naturali

Il progetto prevede mobilità di docenti / alunni verso i paesi europei coinvolti e seminari di studio .

Nel periodo di febbraio /marzo 2016 la nostra scuola accoglierà docenti /alunni stranieri partecipanti al progetto.

L’Agenzia eTwinning ha premiato con Certificati di Qualità Nazionale (Qualità Label) il progetto realizzato nell’a.s.2015/2016:

Life and Art before World War II : 1910-1939”

con la seguente motivazione:

Congratulations! You have been just awarded with the Quality Label for

the work you have done in eTwinning.”

Un progetto di elevato spessore culturale anche se rivolto ai ragazzi

della scuola media. L’interazione e la comunicazione tra i partner

è stata molto buona. Piacevoli i prodotti realizzati. La scheda di

candidatura è chiara e esaustiva.”

Responsabile progetto :prof.ssa Puglia Raffaela

docenti collaboratori del progetto :Rebecchi Anna , Ciarcelluti Rossella,

Un ringraziamento ai docenti di strumento musicale e coro :Marina Cesarale, Elisabetta Taccioli, Fabio DePortu, Fabrizio Petrini per la collaborazione in uno dei filmati conclusivi del progetto.

Il progetto è in visione sulla piattaforma eTwinning Live, si accede tramite registrazione al portale eTwinning.

ERASMUS PLUS presentation

etw_certificate_117168_it certificato completo etwinn

etw_qualitylabel_77164_it

etw_pupilcertificate_77164_it

etwinning poster (2)

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

15 Mar 17 - Progetto Erasmus + Secondo Meeting

Si sta svolgendo in questa settimana, presso il nostro istituto, il secondo meeting del progetto Erasmus +.
Le delegazioni di docenti e studenti stranieri sono sette, il programma prevede attività laboratoriali ed uscite didattiche.
Ecco le foto della cerimonia di inaugurazione e del pranzo preparato dai genitori.

[…]

19 Dic 16 - Progetto Erasmus – Una lettera dalla Grecia

E’ iniziata, nell’ambito del progetto Erasmus, una corrispondenza epistolare tra la V D del nostro istituto e una classe quinta della scuola greca di Lamia. Pochi giorni fa i nostri alunni hanno ricevuto la prima lettera dai loro compagni greci alla quale hanno prontamente risposto.

2 Dic 16 - Progetto Erasmus – attività scuola primaria

Gli alunni della classe V D hanno realizzato le bandiere degli otto Paesi che aderiscono al progetto Erasmus: Italia, Grecia, Polonia, Lettonia, Romania, Turchia, Portogallo e Ungheria.