“Donazione sangue a scuola” del 24 novembre

Si comunica a tutti i genitori degli alunni che il giorno 24 novembre 2017 ,dalle ore 8,00 alle ore 11,00 presso il cortile dell’Istituto “A. Leonori ” , plesso di via Funi n.41, sarà presente l’Associazione Donatori Ospedale “G.B. Grassi” per la raccolta del sangue.

Chi fosse interessato alla donazione deve presentarsi per il prelievo a digiuno. Il Centro trasfusionale consiglia di assumere(per chi lo desideri) caffè oppure tè o succo di frutta. E’ possibile mangiare anche una fetta biscottata con un po’ di marmellata. Non assumere latte e/o cibi grassi.

Data l’importanza dell’iniziativa si confida nella disponibilità e nella sensibilità delle persone. La comunicazione può essere estesa a parenti e conoscenti delle famiglie degli alunni.

Per motivi organizzativi abbiamo consegnato agli alunni una scheda di adesione su cui si dovrà apporre una crocetta e restituirla alla scuola .